Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

martedì 14 aprile 2015

Review NEVE COSMETICS - Palette Duochrome



Quando è uscita la seconda edizione della Palette Duochrome di Neve Cosmetics come potevo perdermela? Tutti l'hanno decantata e quando era uscita la prima io ancora non conoscevo questo marchio. Così ho finito per cedere alla tentazione e ho acquistato questa che, ora, Neve Cosmetics ci permette di acquistare sia in cialde singole che l'intera palette con relative promozioni [clicca qui per saperne di più].

Dopo averla testata per diversi mesi ho approfittato di questa promozione che include la Duochrome per parlarvene in modo più approfondito. Preparatevi quindi una bella tazza di the e qualche biscottino, cominciamo!




Il packaging della palette è assolutamente delizioso, a mio avviso, di un bellissimo color lilla/rosato. La scritta è realizzata con un colore duochrome, appunto, che cambia colore a seconda di come viene riflessa la luce. Non so il motivo ma mi ricorda moltissimo un unicorno hehe!




Nella parte anteriore si trova la scheda tecnica, come nelle altre palette di Neve. Anch'essa ha come sfondo questo effetto duochrome e sono riportate tutte le informazioni utili.
Dato il riflesso molto forte ho deciso di non inserirvi la foto ma vi scrivo direttamente tutta la scheda:

"PURO COLORE senza siliconi/ senza parabeni/ senza petrolati
Ingredients: Mica, Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate.
May contain (+/-):Ci 77891, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 77510, Ci 15850, Ci 42090, Ci 77742, Ci 45410, Ci 16035, Silica, Cobalt Titanium Oxide, Tin Oxide, Calcium Sodium Borosilicate
10 ombretti wer&dry dai colori cangianti. Palette magnetica con cialde riposizionabili.
3g x 10 ombretti in cialda diametro 36mm
PAO 6 mesi. Vegetarian and vegan. Made in Itay."




Ecco la palette aperta. Le cialde sono posizionate in degli spazi magnetici, pertanto si possono modificare di posto oppure quando vengono finite possono essere tolte, acquistate singolarmente e riapplicate. L'apertura della palette è a scatto, come nelle altre palette Neve.
I nomi delle cialde sono:
Pioggia Acida - Utopia - Fenice - Chimera - Twilight
Mela Stregata - Abracadabra - Polline - Veleno - Mezza Estate








































PIOGGIA ACIDA
Nel sito è riportato "verde freddo con riflessi oro. Lipsafe e Vegan.". Il colore è esattamente così, a seconda della luce si percepiscono più o meno riflessi. Lo swatch di sinistra in questa e nelle prossime foto è il colore asciutto mentre a destra è con il colore bagnato.
La texture è morbida e il colore è molto pigmentato. Un ottimo colore, spolvera leggermente se non si fa attenzione. Il colore da bagnato risulta più riflettente, quindi leggermente più giallastro.
Questo ombretto ve lo raccomando.


 






































UTOPIA
Nel sito è riportato "blu cobalto scuro con riflessi rosa. Vegan.". Nella foto il colore risulta con molto meno riflessi che nella realtà!
La texture è diversa, leggermente "granellata" e ruvidina. Bellissimo colore, spolvera pochissimo e ha anche questo un'alta pigmentazione sia bagnato che asciutto. Come per l'ombretto precedente la differenza fra il colore asciutto e bagnato varia in quanto bagnato si accentuano i riflessi rosa/fucsia.
Anche questo ombretto è raccomandato.










































FENICE
Nel sito è riportato "color rame caldo intenso dalle incandescenze rosate. Lipsafe e Vegan.". Descrizione perfetta. Nome azzeccatissimo, mi ricorda tantissimo il colore della Fenice! Il colore in foto è vivido come nella realtà, molto acceso e protagonista.
La texture è cremosa, sembra quasi un cream to powder. Il colore si applica e si sfuma benissimo. Non ho riscontrato fall out anche se da bagnato sicuramente si rischia di meno: potete notare sullo swatch asciutto, applicato con il dito, il "pezzo" di prodotto rimasto ben saldo sulla pelle. Come per gli altri ombretti da bagnato è più riflessante.
Questo ombretto ve lo straraccomando, difatti è il mio preferito!






































CHIMERA
Nel sito è riportato "viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati. Vegan.". Questo ombretto risulta più chiaro rispetto a Utopia grazie ai cristalli ramati.
Tuttavia, questi cristalli sono fastidiosi. La texture pertanto risulta granulosa, spolvera tantissimo e bisogna fare molta attenzione durante l'applicazione. Raccomando di utilizzarlo bagnato se avete già realizzato la base, onde evitare troppo fall out! Peccato perchè il colore è molto bello.. E' anche una delle cialde meno pigmentate dell'intera palette. Bagnato il colore risulta sicuramente più pigmentato.
In definitiva non vi raccomando questo ombretto per la grande quantità di fall out, per la pigmentazione e per questa strana consistenza granulosa che può risultare fastidiosa agli occhi.




























TWILIGHT
Nel sito è riportato "grigio intenso dalla satinatura color bronzo. Usato come base per gli altri colori della palette ne modifica i riflessi. Lipsafe e Vegan.". Visto così il colore sembra più un marrone riflessato, è MOLTO difficile da descrivere! E' un colore abbastanza anonimo e personalmente non mi fa impazzire. Non l'ho mai utilizzato sopra altri ombretti perchè, appunto, non mi ha mai ispirata.
La pigmentazione è media, nè alta nè bassa, e per una coprenza ottimale è meglio utilizzare il colore bagnato, il quale perde un po' di riflessi bronzati e sembra più un grigio fumo. Spolvera abbastanza, consiglio anche in questo caso di procedere con attenzione. Ha una texture classica, da ombretto in polvere pressata.
Questo ombretto, come ho già scritto, non mi fa impazzire ma nemmeno lo disdegno quindi mi affido ai vostri giudizi!




























MELA STREGATA
Nel sito è riportato "fucsia violaceo con riflessi verde acqua. Vegan.". Io più che fucsia violaceo vedo quasi un borgogna rossastro. Anche questo è un ombretto difficilissimo da identificare ed è, per questo, un altro dei miei preferiti della palette.
La pigmentazione è buona, da bagnato i riflessi verde acqua spiccano maggiormente, come si può notare nella foto. Il colore non spolvera ed è facile da sfumare. Presenta una texture morbida, non quanto Fenice ma ci si avvicina molto.
Altro ombretto raccomandato!!




























ABRACADABRA
Il sito riporta "azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro. Vegan.". E' un colore davvero splendido, nè troppo chiaro nè troppo scuro, quasi il classico "azzurro cielo" e presenta questi riflessi che a me sembrano dargli una luce particolare, quasi come fosse un colore acquoso.
La texture è morbida, comparabile a quella di Mela Stregata; non spolvera e il colore da bagnato è molto riflettente e lo trovo molto più bello ed appariscente. Ha un'ottima pigmentazione.
Altro ombretto consigliato, se amate gli azzurri questo non può mancare!



























POLLINE
Il sito riporta "giallo intenso con riflessi verde lime. Lipsafe e Vegan.". Nelle foto si percepisce meglio il colore dagli swatch che non dalla cialda. Il colore è stupendo, un giallo piuttosto caldo con questi riflessi lime freddi, un contrasto magnifico!
La texture è cremosa, come quella di Mela Stregata e Abracadabra. Non ci sono rischi di fall out. Come per gli altri ombretti, da bagnato risulta più vivido e i riflessi si vedono molto di più. Questo ombretto è a mio avviso il più luminoso dell'intera palette. Pigmentazione eccezionale.
Ennesimo ombretto consigliato, anche questo non può assolutamente mancare ed è il mio terzo preferito dell'intera palette.





























VELENO
Il sito riporta "marrone tabacco scuro con riflessi verdi. Lipsafe e Vegan.". Altro colore splendido, con un contrasto tra il marrone e il verde molto particolare.
Texture normale, alta pigmentazione. Da bagnato anch'esso accentua i riflessi verdi. Utilizzato in un look combo con Mela Stregata diventa un tripudio di riflessi particolari!! Leggerissimo fall out, facilmente evitabile.
Ultimo colore consigliatissimo!



























MEZZA ESTATE
Il sito riporta "giallo ocra con riflessi rosa. Vegan.". Ultimo colore della palette, con il colore di base e i riflessi diventa quasi un arancio chiaro. Questo colore, come Twilight, non mi fa impazzire.
La texture è piuttosto polverosa e crea un po' di fall out se non si fa attenzione durante l'applicazione. E' un colore molto intenso sulla cialda ma una volta applicato diventa leggerissimo: consiglio infatti l'applicazione con le dita in quanto diventa un po' più pigmentato. Da bagnato diventa più luminoso ma anche meno intenso.
Quest'ultimo ombretto non ve lo consiglio se siete abituate a colori belli forti e vistosi, se invece vi piacciono i colori abbastanza neutri, luminosi e non troppo appariscenti può fare al vostro caso.




Bene ragazze, io ho terminato con questa estenuante recensione. Mi rendo conto di aver scritto un papiro ma volevo realizzare una review dettagliata, di modo che possiate scegliere al meglio se acquistare l'intera palette o solamente alcune cialde.
Di seguito vi lascio delle foto di look che ho realizzato con alcuni di questi colori.
Io spero di esservi stata utile, fatemi sapere se avete intenzione di acquistare qualche pezzo, se già possedete la Duochrome e se concordate oppure no con quanto ho scritto io.

Alla prossima,
Franci ^w^





















MAKEUP CON ABRACADABRA
























































1 commento: