Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

domenica 9 giugno 2013

The ABC Challenge! E is for Essence: correttore

Buongiorno splendori!!

Nuovo "capitolo" dell'ABC Challenge con la lettera E. Ovviamente non potevo non parlare del brand low cost più famoso e conosciuto: la Essence. Voglio parlarvi in particolare del correttore in trio Forget It! 3 in 1 Concealer.
Al momento non ricordo se è uscito dalla produzione per fare posto ad altri correttori ma dopo la mia esperienza ho comunque deciso di recensirlo.
Passiamo al collage di foto:






Il prezzo è basso, si tratta di 2.99 euro per 3.5 gr di prodotto e il PAO è di 18 mesi.
Parto subito con il dire che come correttore non corregge un accidenti. La parte rosa dovrebbe servire per attenuare le occhiaie ma essendo un rosa le evidenzia ancora di più; infatti per le occhiaie scure è consigliabile un color "pesca", non "rosa". Dopo averlo steso ed aver enfatizzato ancora di più i segni sotto agli occhi finisce subito nelle pieghe e da un effetto "vecchio" agli occhi, davvero terrificante!!
Passiamo alla parte azzurra. Il suo scopo dovrebbe essere quello di attenuare i rossori del viso. Ebbene per questo compito normalmente si usufruisce di un correttore "verde". Perchè tutti i colori sono sbagliati in questo modo? Non copre i rossori perchè non si stende in modo uniforme e si nota ancora anche se ci passo sopra il fondotinta. In sostanza non è modulabile.
L'ultima parte, di colore beige, è l'unica che ho trovato accettabile. Premetto, non su di me perchè ho una pelle chiarissima ma sulle persone più scurette. L'ho utilizzato sulle imperfezioni cutanee e funziona abbastanza bene: è più modulabile e non si "spacca" con il passare del tempo.
Tuttavia, nonostante il prezzo davvero basso, non ha alcun senso acquistare un correttore in trio per usufruire solamente di una delle tonalità. Quindi per me è un prodotto bocciatissimo. Badate bene, gli ho dato moltissime possibilità e ogni volta il risultato è stato lo stesso.

Immagino molte di voi l'abbiano provato, avete anche voi avuto un'esperienza terribile come la mia?

Alla prossima,
Franci ^w^

Nessun commento:

Posta un commento