Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

lunedì 1 aprile 2013

Review LUSH - Lavadenti

Buonasera dolcettini miei!!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho provato, come campioncino. Si tratta dei Lavadenti della Lush. Ho voluto provarli perchè sono fatti con ingredienti naturali e pochi sintetici, quindi sono sicuramente meglio rispetto a quelli da "supermercato", diciamo così.
Il prezzo è di 5.50 euro per 0.12 grammi che equivalgono a 40 pezzi.
Entrando nel particolare ne ho provati tre diversi [in totale ne esistono sette]: Mordente, Tridente e Splendente. Vi metto subito le foto dei prodotti, prese dal sito Lush spiegandovi le differenze:


Mordente è il lavadenti che ha come sapori particolari la menta, la lavanda, i piselli e il wasabi. Se come me adorate il Giappone, saprete sicuramente che ingrediente è l'ultimo ma non voglio sviare il discorso :P Il wasabi è quella "pastella" verde che i giapponesi miscelano in minima [davvero minima] quantità con la salsa di soia ed è un po' come il nostro peperoncino. Dicono che abbia dei "poteri particolari perchè scaccia i batteri". Passiamo al prossimo:


Questo è Tridente e come sapori ha lime, alghe, gelsomino e Earl Grey. Le alghe wakame sono ricche di minerali e calcio per mantenere saldi e forti i denti. E ora l'ultimo:


Splendente contiene pepe nero, pompelmo e sale. Ora vi faccio vedere come sono le pastigliette [in questo caso sono proprio di Splendente]:







Prima di tutto vi avverto che sono piccole, sono meno di un centimetro. L'utilizzo è assolutamente semplice: basta prendere una pastiglia e masticarla, poi ci si lava i denti. Queste pastiglie formeranno TANTISSIMA schiuma!! Davvero tanta, infatti io normalmente non utilizzo una pastiglia intera ma solamente metà.
Per pulire i denti lo fa, come un normalissimo dentifricio.
Come gusto invece non sono riuscita a sopportare nessuno dei tre, ma qui è una questione puramente soggettiva! Dipende dai gusti di ognuno di noi. Tuttavia vi dirò comunque che mi hanno profondamente delusa perchè lasciano un cattivo gusto in bocca e spesso mi ritrovavo pezzettini di pastiglia incastrati fra i denti e dovevo tornare a passare lo spazzolino per riuscire ad eliminarli completamente.
Però per un motivo in particolare per me sono un prodotto assolutamente NO! Mi irritano le gengive e creano dei fastidiosissimi taglietti e vescichette all'interno della bocca. Ho provato ad utilizzarli per giorni di fila e il risultato è stato disastroso, ho provato ad alternali e comunque mi facevano male! Davvero, un prodotto terribile secondo me!

Voi cosa ne pensate? Vorreste comunque provarli? Li avete già provati?
Scrivetemi la vostra opinione, sono davvero curiosa di sapere se avete avuto la mia stessa esperienza!!

Alla prossima,
Franci ^w^

2 commenti:

  1. Cavolo!!! ma lo sai che mi ispiravano in negozio (prorpio per il fatto che erano naturali) ma dopo la tua review non li provo!! assolutamente no! Anzi, grazie per la dritta! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. Intrigavano un sacco anche me,ma dopo questa review..dubito li proverò:S

    RispondiElimina