Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

martedì 19 marzo 2013

Review COULEUR CARAMEL - Fondotinta in stick

Buongiorno splendori!
Oggi vi propongo una review su un prodotto che ho provato ormai da 3 mesi e di cui sono assolutamente soddisfatta!! Si tratta del Fondotinta compatto in stick della Couleur Caramel che ho acquistato nel sito della Bioprofumeria Alchemilla
Vi rimando qui al video sulla base viso dove utilizzo questo fondo, così potete vedere come lo applico e come risulta sulla pelle.
Passiamo subito alle foto:







La confezione è in cartone, molto semplice ma comunque carina. Potete leggere dalla certificazione che si tratta di un prodotto Bio. Dietro sono riportati gli ingredienti [tutti naturali]. All'interno trovate dei foglietti illustrativi che vi spiegano come utilizzare il prodotto, anche se io non lo utilizzo con una spugnetta come scritto.






Il packaging del prodotto è in cartone e plastica, pertanto completamente riciclabile una volta finito; è in un praticissimo formato stick e basta girare la parte inferiore per far uscire il fondotinta.





La tonalità che ho acquistato io è la numero 12 ed esiste in 5 tonalità, dalla 11 alla 15. Se avete già visto il video avrete notato la mia pelle molto chiara ma comunque non ho voluto prendere la tonalità più chiara e mi trovo benissimo con questa perchè è l'esatta colorazione della mia pelle senza i rossori. Questo fondo ha una profumazione dolce e delicata che mi piace molto! Una volta steso sulla pelle si sente appena però devo dire che non mi dispiace.




Si presenta così appena applicato; è molto morbido perchè a base di olii e non lascia la pelle oleosa ma, piuttosto, idratata e fresca.




Basta spalmarlo delicatamente con le dita e si fonde perfettamente con la pelle senza alterarne il colore di base ma uniformando l'incarnato. Ne basta pochissimo per un buonissimo effetto.

Il prezzo è di 34.90 euro per 16 grammi di prodotto con un PAO (scadenza dall'apertura) di 12 mesi. E' indicato per le pelli miste e grasse e io, avendo così la pelle, mi trovo benissimo!! Sono rimasta molto soddisfatta ed è il mio fondo preferito per tutti i giorni. Il fatto che sia Bio mi piace ancora di più perchè così la mia pelle non è soffocata e posso stare tranquilla. Infatti non ho avuto alcuna reazione allergica, anzi la mia pelle è più sana e si vede. La coprenza risulta media con poco prodotto ma basta applicarne poco di più per una coprenza alta. Secondo me va comunque fissato con una cipria, possibilmente in polvere libera, perchè ho notato che dura di più senza lucidarsi nella zona T (circa 5-7 ore).
In sostanza lo consiglio vivamente a tutte! Non è un prodotto low cost ma è davvero OTTIMO!!

Avete mai provato prodotti di questo marchio? Avete qualche consiglio da darmi?
Vorreste acquistarlo??

Alla prossima,
Franci ^w^

6 commenti:

  1. Risposte
    1. E' davvero un ottimo prodotto :) Nonostante il prezzo alto, lo preferisco rispetto ai fondi costosissimi di altre marche! Ormai ce l'ho da quasi un anno e ne ho usato pochissimo :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ne vale la pena Tizi!! Se hai qualche soldino da spendere in più fidati che vai sul sicuro :) Ce l'ho da un anno ormai e nonostante lo abbia utilizzato tutti i giorni (tranne nei mesi estivi più caldi) è ancora tutto li!!!

      Elimina
  3. per pelle grassa che ne pensi?se ho un po' di imperfezione riesco a coprire?mi lascia molta lucidità nella zona T?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina :)
      Per pelle grassa secondo me va bene, basta passare un velo di cipria per opacizzare il tutto. Non applicare, secondo me, troppo prodotto altrimenti rischi che si lucidi facilmente! Se hai qualche macchietta o piccola imperfezione la copre un po', non del tutto. E' un fondo con coprenza media! Ad esempio, non è assolutamente adatto a chi ha problemi di acne o imperfezioni grandi!! Tra breve dovrei aggiornare la mia base viso sul canale Youtube, potrai vederlo in azione se aspetti un po' :)

      Elimina