Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

martedì 22 ottobre 2013

SMOKEY EYE MARRONE make up richiesta

Buongiorno meraviglie ^w^

Mi è stato chiesto un make up per un concerto in un locale. L'outfit è tutto rosso e nero e la ragazza sicuramente applicherà un rossetto rosso. Non volevo cascare sul classico smokey eye nero così ho deciso di creare un mix di marroni dal sottotono caldo e dei marroni tendenti al rossiccio.
Questo è il risultato finale:




Passiamo alla spiegazione passo passo:

1. Come primo step propongo l'applicazione di un primer per far risaltare gli ombretti e per far durare il make up il più a lungo possibile. Io ho utilizzato il Primer Potion di Urban Decay.

2. Applico una matita bianca sotto l'arcata sopraccigliare, in questo caso una matita di Avon.

3. Applico un color arancio chiaro su tutta la palpebra mobile, sfumandolo con la matita bianca fino a sotto il sopracciglio. Ho usato la palette Sleek Ultra Matts V2.


4.  Sopra la matita bianca applico un illuminante, Etoile di Neve Cosmetics.



5. Su tutta la palpebra mobile e sulla piega dell'occhio applico Noisette di Neve Cosmetics, un color biscotto, e lo sfumo bene.


6. Con un pennello da sfumatura applico sulla piega dell'occhio un marrone caldo tendente al rosso. Non avendone uno mischio due colori, Croissant di Neve Cosmetics e un color malva della palette Sleek. Lo applico formando una sorta di V esterna.


7. Prendo il color malva/rossiccio della Sleek e lo applico con un pennello da sfumatura tra il colore appena steso e l'illuminante dell'arcata sopraccigliare sfumandolo bene di modo da usarlo come colore intermedio per non creare uno stacco eccessivo.


8. Ora con un ombretto marrone scuro Sleek intensifico la piega dell'occhio verso la V esterna, sempre con un pennello da sfumatura.





9. Con un pennello angolato e un mix del marrone scuro e un prugna scuro Sleek creo una codina alla fine dell'occhio, andando a sfumare con un pennello a penna il colore verso l'interno per renderlo omogeneo al resto dei colori.


10. Con lo stesso pennello angolato e Black Sheep di Neve Cosmetics ripasso la codina e passo il colore anche sull'attaccatura delle ciglia superiori fino a metà occhio circa.


11. Con un pennello da eyeliner applico l'eyeliner in gel di Essence su tutte le ciglia superiori sfumandolo con il nero precedentemente applicato.

12. Applico una matita marrone all'interno dell'occhio. Io purtroppo non ne ho una quindi ho fatto un mix di Caramello di Neve Cosmetics e un nero leggero di Avon.

13. Torno a prendere il malva/rossiccio di Sleek con un pennello da sfumatura e lo applico sotto le ciglia inferiori sfumando bene.

14. Con un pennello piccolo da precisione passo il marrone scuro Sleek sulle ciglia inferiori concentrandomi sull'angolo esterno.

15. Applico l'illuminante [o nel mio caso Etoile di Neve Cosmetics] sull'angolo interno dell'occhio.

16. Come ultimo step abbondo con il mascara nero [Vamp di Pupa] e il make up è completato!

Spero di essere stata utile ad Elisa e che proviate a ricreare anche voi questo semplice ma efficace make up ^w^
Ditemi se vi piace e se ne volete altri lasciate un commento qui o scrivetemi su Facebook.

Alla prossima,
Franci ^w^

6 commenti:

  1. Bello bello bello! Mi piace l'idea di questi post sul blog tesoro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali :D
      Sono contenta che ti piaccia!!! Spero di farne altri se avrò richieste :) Ma anche per conto mio dai :P

      Elimina
  2. Che bel trucco!
    Sta molto bene con il tuo colore di occhi :3

    *Ti seguo

    RispondiElimina