Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

martedì 18 febbraio 2014

REVIEW NEVE COSMETICS - MASCARA OCCHIONI

Buongiorno bellezze.

Oggi voglio proporvi la recensione di un mascara piuttosto famoso, l'Occhioni di Neve Cosmetics.

E' uscito circa un annetto fa e io subito l'ho acquistato. Tuttavia faccio solamente ora la recensione perché in quel periodo avevo aperto tanti altri mascara e non volevo finisse per seccarsi senza essere stato utilizzato a pieno.

Partiamo con le foto del prodotto














Come potete notare lo scovolino è piuttosto diverso dai classici e ricorda moltissimo uno Givenchy, famoso anch'esso. Ha questa sorta di “palline” che dovrebbero aiutare a catturare meglio le ciglia alla base e anche le più piccine.
Per chi è interessato ad un mascara senza schifezze questo fa al suo caso: non presenta allergeni, solventi, petrolati, siliconi, collagene, acrilati e parabeni.

A chi interessa lascio anche la lista degli ingredienti: Aqua (Water), Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Castor Isostearate Beeswax Succinate, Kaolin, Glyceryl Stearate, Glycerin, Octyldodecanol, Hydrogenated Palm Glycerides, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Cellulose, Prunus Avium Seed Oil /Prunus Avium (Sweet Cherry) Seed Oil, Prunus Cerasus Seed Oil/Prunus Cerasus (Bitter Cherry) Seed Oil, Avena Sativa Kernel Extract/Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid. (+/-) May contain: CI 77499 (Iron Oxides). 

La confezione contiene 10.5 ml di prodotto per un prezzo pieno di 12.50 euro. E' acquistabile al sito Neve Cosmetics oppure al sito Bioprofumeria Alchemilla, dove io l'ho ordinato.

Questo mascara promette delle ciglia enormi con più passate. Questa descrizione è abbastanza veritiera: con tre passate il risultato è molto più evidente e pieno, anche se trovo le ciglia piuttosto dure e con qualche grumetto.
Durante il periodo invernale o freddo il prodotto tende ad indurirsi, probabilmente a causa di qualche prodotto naturale all'interno, e finisco sempre per ritrovare durante la giornata dei grumetti di prodotto sulle guance o sulla zona occhiaie. Anche l'applicazione è piuttosto difficile proprio perché il prodotto è più secco.
Invece durante il periodo più caldo il prodotto si scioglie un po' e anche qui ho riscontrato qualcosa di positivo e negativo. L'applicazione è facilitata e si riesce tranquillamente ad applicare su tutte le ciglia senza alcun problema. Tuttavia, dato che il prodotto è un po' più liquido tende a sciogliersi con il calore. Lo sconsiglio durante i mesi estivi più caldi perché trovavo il mascara leggermente colato.
Lo trovo buono durante un periodo intermedio, diciamo in primavera, quando il caldo non è eccessivo e il freddo non è rigido.

In conclusione io non penso lo ricomprerò, non è uno tra i miei preferiti e non ho notato differenze tra mascara siliconici e non. Inoltre il fatto che durante il cambio di stagione cambi pure la formulazione del prodotto mi irrita perché non so mai cosa aspettarmi dal mascara. Cola troppo spesso e non mi piace dover stare ogni 10 minuti a controllare se è tutto a posto.

Voi lo avete provato? Come si è comportato con voi? Vorreste acquistarlo?
Fatemi sapere se la recensione vi è piaciuta o meno lasciando un commento. Non dimenticate di seguirmi con la vostra pagina Google+, su Facebook e sul canale Youtube per non perdervi le prossime novità.

Alla prossima,
Franci ^w^

Nessun commento:

Posta un commento