Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

venerdì 3 maggio 2013

The ABC Challenge: A is for Avon: matita

Buongiorno splendori miei!!
Ecco finalmente partire anche nel mio blog The ABC Challenge!!! Se ancora non sapete cos'è vi rimando qui dov'è spiegato di cosa si tratta. Ringrazio ancora Francesca per avermi invitata a partecipare ^w^



Cominciamo con la prima lettera: A is for AVON

Sicuramente tutte voi conoscerete questo brand: si tratta di prodotti venduti da presentatrici. Io ho da poco fatto degli acquisti di questo marchio e lo sto provando per la prima volta. Oggi voglio parlarvi di un prodotto in particolare. Si tratta di due matite occhi: Colortrend nella tonalità Silver Star / Pitch Black e Twinkling Turquoise / Pitch Black.




  


Ho comprato una matita al prezzo di 7 euro e come offerta c'erano due matite al prezzo di una, quindi ho scelto un'altra matita. Prima di tutto vi avviso che la Avon và molto a "campagne", quindi non avrete sempre i prezzi uguali per tutti i prodotti ma ci sono delle offerte speciali e dei pacchetti che potete tranquillamente visionare nel sito nella sezione dei cataloghi online [qui]. Passiamo alla scheda tecnica.
Le matite sono lunghe circa 17 centimetri e possiedono due estremità con tonalità diverse e due "cappucci" in plastica per preservare la punta. Un'estremità è nella tonalità del nero in tutte le matite mentre le altre estremità che io ho acquistato sono nella tonalità dell'azzurro pastello vivo e dell'argento. Il PAO è di 24 mesi.




Questa è la punta di colore nero. Il colore non è un nero molto intenso. La mina non è nè dura nè morbida, una via di mezzo. Utilizzata sulla palpebra o sulla rima esterna inferiore dell'occhio dura abbastanza senza sbavare mentre all'interno dell'occhio svanisce presto [vi avviso che io ho una lacrimazione abbondante e faccio fatica a trovare matite che durino all'interno dell'occhio]. E' abbastanza sfumabile sulla palpebra ma come dicevo prima il colore non è molto intenso.




Questa è la punta della tonalità Twinkling Turquoise, un azzurro pastello vivo. E' un bellissimo colore, proprio un azzurro pastello ma leggermente più "vivo" come colore, più acceso. Purtroppo nel dettaglio si notano dei grumetti: se la matita viene sfumata con un pennello spariscono amalgamandosi bene. La durata è ottima, tranne nell'interno dell'occhio come per la punta nera. Vi metto di seguito una foto di un make up dove ho utilizzato questo colore verso l'inizio della rima cigliare inferiore dell'occhio.



Passiamo all'ultimo colore:




Questa è la tonalità Silver Star [che sto utilizzando spessissimo ultimamente] ed è quella che mi piace di più! La mina è sempre tra il morbido e il duro ma ha un tratto davvero pigmentato. E' fantastica sia utilizzata da sola che come base per un ombretto, per fissarlo. Non sbava e non cola sulla palpebra e nella rima interna ha una durata media. Vi rimando qui al video dove ho utilizzato questa matita in particolare, così potete vedere com'è sfumabile. Vi metto inoltre una foto dove ho utilizzato esclusivamente questa matita [entrambe le colorazioni]:




Direi che la review è completata! Spero vi sia stata utile!! Vi piacciono queste tonalità?

Alla prossima,
Franci ^w^

Nessun commento:

Posta un commento