Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

lunedì 4 marzo 2013

Review MAXFACTOR - Smooth Effect Foundation

Buongiorno splendori!
Oggi voglio parlarvi di un fondotinta liquido/cremoso. Sto parlando dello Smooth Effect Foundation della MaxFactor. Vi faccio subito vedere la foto con lo swatches:






La data delle fotografie [mi ero scordata di toglierla] è della fine di dicembre ma solo perchè preparo le fotografie prima di finire il prodotto.. Non si sa mai hahaha!
Comunque.. Questa è la tonalità Creamy Ivory 45 ed è la più chiara. Complessivamente le nuance sono 7. Purtroppo d'inverno mi schiarisco quindi la colorazione è leggermente scura rispetto alla mia carnagione ma ho trovato comunque il modo di utilizzarlo.
Il prezzo è di 14.90 euro. Scade dopo 12 mesi dall'apertura.
E' un ottimo prodotto. Si stende uniformemente sia con il pennello che con le mani; è facile da modulare e basta applicarne poco per uniformare l'incarnato. Se presentate rossori li attenua ma non li copre al 100% quindi avete bisogno di un correttore verde. E' morbido e se ne applicate la quantità giusta non fa l'effetto "cerone". La sensazione sulla pelle è piacevole e la lascia morbida [mi raccomando, quando lo applicate non strusciatevi le guance, per quanto siano morbide, come ho fatto io :P]. Lo consiglio alle persone con una pelle secca o normale perchè non la secca ma anzi la idrata, o almeno questa è la sensazione che ha dato a me. Lo sconsiglio invece alle persone che hanno la pelle grassa perchè, specialmente la zona T [fronte, naso, mento] tende a lucidarsi dopo poche ore, nonostante l'applicazione di una cipria. Ho provato a fissarlo con diverse ciprie e con alcune dura giusto un'ora in più.
Secondo me per il periodo invernale o comunque quando fa freddo è un ottimo fondotinta.
L'INCI purtroppo non è scritto sulla confezione ma so che non è il massimo, quindi se lo utilizzate per tutti i giorni vi consiglio di struccarvi appena arrivate a casa, in modo che la pelle possa respirare liberamente.

Voi lo avete provato? Come vi siete trovate?
Fatemi sapere e lasciate un commentino ^w^

Alla prossima review,
Franci ^w^

Nessun commento:

Posta un commento