Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

martedì 5 marzo 2013

Review ESSENCE: 2 in 1 Make-Up & Powder wer & dry

Buongiorno splendori :D

Oggi vi propongo la review di un prodotto novità di ESSENCE. Si tratta del 2 in 1 Make-Up & Powder wet & dry, cioè un fondotinta e cipria in un unico prodotto. Il prezzo è di 4.45 euro. Vi faccio subito vedere l'acquisto:



 Questa è la confezione del prodotto. E' grande circa 10.5 centimetri per 5.3 centimetri quindi è piuttosto comoda da portare in borsetta. La tonalità che ho preso è la n. 10 soft beige ed è la più chiara che ho trovato. Passiamo alla foto del retro:





Come noterete ha dei forellini nella parte sinistra, questi servono a far asciugare la spugnetta in dotazione se è inumidita. Nella parte destra ci sono scritti gli ingredienti [parzialmente coperti dal "foglietto illustrativo"] che non sembrano essere ottimi. Come c'è scritto si tratta di 6.5 gr di prodotto e la scadenza è prevista per 12 mesi dall'apertura. C'è inoltre specificato come si utilizza il prodotto per entrambi le funzioni. Passiamo alla foto del fondotinta/cipria:




Come noterete dal leggero solco, ho già utilizzato il prodotto svariate volte. Prima di passare alla review, sulla destra forniscono un comodo specchietto [in questo momento leggermente impolverato :P] e una spugnetta molto morbida. Tuttavia la sconsiglio per applicare il fondotinta o la cipria perchè tende a stenderlo in malo modo: vi riempie il viso di righette, non riuscite ad uniformare il prodotto alla vostra pelle. Passiamo al fondotinta & cipria. Ho trovato la cialdina molto polverosa: 




Come potete notare dalla fotografia delle mie impronte digitali xD E' molto polveroso! Tuttavia, come fondotinta [utilizzando una spugnetta inumidita] si stende bene e lascia una coprenza medio/bassa, dipende dall'effetto che desiderate; purtroppo la qualità è scarsa perchè dopo 3 ore si lucida subito il viso [per chi presenta una pelle mista/grassa] ed è troppo polveroso e secco per chi ha una pelle secca. Lo trovo buono invece per coloro che hanno una pelle normale.
Passiamo alla foto del prodotto come fondotinta:




Senza l'applicazione della cipria da un effetto piuttosto lucido ma non brutto. Fa risaltare il viso. Il problema è che quando l'acqua evapora torna ad essere una semplice cipria e si sfalda sul viso. Quindi come fondotinta direi che non fa affatto la sua azione.
Passiamo alla foto del prodotto come cipria:




Come cipria la trovo leggerissima. La tonalità è chiarissima, direi perfetta per le pelli cadaveriche come la mia. Non mi piace però dato che anche come cipria dopo 3 ore dall'applicazione si lucida la zona T (fronte, naso, mento). Oltre questa pecca ne ho trovata un'altra: accentua le rughe, d'età o di espressione [io ne ho accentuate per genetica sulle occhiaie e questo prodotto me le fa risaltare ancora di più!]. Peccato perchè come consistenza è buona e non sembra avere nulla sul viso.
Devo scrivere un'altra cosa negativa di questo fondo/cipria: ha un'odore sgradevole, di prodotto chimico.

Quindi personalmente ve lo sconsiglio. Costa poco, è vero, ma non vale la pena di spendere quei 4.50 euro!

Voi lo avete trovato allo stand Essence? Lo avete provato? Come vi siete trovate? Aspetto un vostro commento :)

Alla prossima review,
Franci ^w^

1 commento: