Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

sabato 26 gennaio 2013

Il mio primo tag: Liebster blog award :D :D

Buongiorno girls/boys!
Questa mattina mi sveglio con tutta la buona volontà per rilassarmi dopo una bruttissima sessione di esami e cosa scopro su Facebook?? Di essere stata taggata da una ragazza dolcissima, che si chiama proprio come me: Francesca, di http://lifeinsharpcolor.blogspot.it/ , che potete anche trovare su Facebook: http://lifeinsharpcolor.blogspot.it/ .

Questo tag consiste in:
- elencare 11 cose che mi riguardano;
- rispondere alle 11 domande a me rivolte da Francesca;
- scrivere 11 domande per le persone che nominerò;
- invitare altre 11 persone di cui apprezzo il blog. In questo punto ho taggato non solo beaty blogger ma anche youtubers [perchè magari non hanno un blog].

Iniziamo :D :D

- 11 cose che mi riguardano:
1. Il trauma più grande durante la giornata è svegliarmi troppo presto con il suono della sveglia. Per non farmi irritare e rovinare tutta la giornata devo essere svegliata rigorosamente da mia madre non prima delle 7 di mattina [difatti quando ho la sveglia alle 5 è un DISASTRO]!
2. Molte persone mi ritengono una bella ragazza, anche perchè sono magra. Io invece non mi sento a mio agio perchè sono TROPPO magra, sono sottopeso da sempre per colpa della mia costituzione, e di conseguenza non mi sento bella.
3. Il miei problemi più grandi, fisicamente parlando, sono il seno e le gambe. Il seno perchè essendo sottopeso è piccolissimo e mi sento sempre a disagio se indosso una maglia o un vestito scollati; le gambe perchè sono sempre devastate da puntini rossi [di non so quale natura] e mi rifiuto categoricamente di andare in giro d'estate con i pantaloncini corti, è già un miracolo che in spiaggia stia con il costume xD
4. Oltre ad avere la passione per il make up, adoro la danza hip hop che ho praticato per 6 anni, disegno da quando ero piccola e facendo l'artistico la mia abilità è aumentata notevolmente [prima o poi vi metterò qualche mio lavoro sul blog ma se andate sulla pagina Facebook sono tutti riuniti in un album], e suono il pianoforte da quando avevo 11 anni.
5. Mi vergogno ad ammetterlo ma soffro di ansia e per risolvere questo "problema" [che ho scoperto essere frequente] vado da circa due anni dallo psicologo.
6. Non posso rinunciare in alcun modo agli amici. Per me sono una delle cose fondamentali nella vita e scoprire [passando dalle superiori all'università] che molte di queste persone in cui riponevo fiducia mi hanno letteralmente voltato le spalle per me è una grandissima sofferenza.
7. Studio a Venezia, una delle mete in cui tutti vogliono andare, ma come città la odio pesantemente. Non come meta turistica ma come luogo di abitazione. E' sporca, è umida, ha sempre un odore spiacevole e gli spazi verdi [per me fondamentali] sono pochissimi!
8. Il mio animale preferito è il lupo. Purtroppo, non potendone avere uno [hehe] adoro in modo incondizionato i cani. Difatti ne ho due [bastardini] che amo con tutto il cuore, di più rispetto ai gatti, perchè mi provano il loro affetto ogni giorno.
9. Adoro la musica metal, con cui sono praticamente nata e cresciuta grazie al mio fratellone, ma ascolto anche tantissimi altri generi [dance, hip hop, rap, j-rock, j-pop, k-pop, rock, demenziale] e tutti restano sbalorditi di questo mio essere.
10. Adoro anche leggere. In camera mia ho più di 50 libri, la maggior parte fantasy [ad esempio Harry Potter, alcune trilogie di Licia Troisi, la trilogia di Christopher Paolini..].
11. Tengo una sottospecie di diario personale. Non è un vero e proprio diario ma un quadernetto in cui scrivo tutto ciò che mi passa per la testa, annotando anche citazioni o frasi di canzoni che mi colpiscono profondamente. Infatti i miei amici quando non sanno cosa regalarmi mi portano un quadernetto [ne ho tantissimi ancora da completare tra cui 3 della saga di Twilight, uno di Victoria Frances e due fatti a mano da mia madre con la carta marmorizzata].

- Le 11 domande di Francesca per me:
1. Qual è stato il primo cosmetico che hai acquistato?
Un eyeliner della Maybelline.
2. A quanti anni hai iniziato a truccarti per andare a scuola?
Mi ricordo che ho iniziato quando ero in quarta superiore! Quindi avevo circa 16-17 anni.
3. Never without: cosa non può mancare nel tuo beauty?
Non possono assolutamente mancare il mascara, il correttore, un eyeliner nero, una cipria e un rossetto rosso.
4. Fumi o hai mai fumato?
Fumavo: ho iniziato in quinta superiore ma non essendo mai diventata dipendente ho smesso dopo un anno e mezzo.
5. Cosa fai nella vita?
Studio all'università 'Ca Foscari di Venezia, lingua giapponese.
6. Sei fidanzata?
No. A quanto pare non sono fortunata in amore.
7. Unghie: corte ma ben curate o stralunghe?
Corte ma ben curate.
8. Capelli: tinta o non tinta?
Ho una risposta particolare.. Io ho i capelli a sinistra piuttosto lunghi [circa fino sotto le costole] e a destra corti [5 cm]. Quindi la parte sinistra non la tingerò MAI mentre per la parte destra aspetterò di avere un lavoro e mi farò la tinta verde-acqua.
9. Qual è il tuo programma televisivo preferito?
Una volta avrei risposto Superock, un programma di musica rock/metal che facevano su Mtv. Ora non saprei proprio.
10. In quale posto del mondo sogni di andare?
Principalmente nel mio adorato Giappone.
11. Cos'è la cosa a cui tieni di più in assoluto?
Ai miei affetti, quindi parenti e amici.

- Domande per le persone che sceglierò:
1. Da quanto tempo fai la beauty blogger/youtuber?
2. Qual è il tuo animale preferito?
3. Un oggetto senza il quale non potresti mai stare.
4. Il tuo cibo preferito.
5. Preferisci spostarti con i mezzi pubblici o con la macchina?
6. Un accessorio senza il quale non potresti mai uscire di casa [es orecchini, collana..].
7. Da cosa deriva il tuo nome del blog/canale youtube?
8. Il marchio cosmetico che preferisci.
9. Un luogo da sogno dove vorresti poter passare le vacanze.
10. Da dov'è nata la tua passione per il make up?
11. Quanto ritieni importante in una scala da 0 a 10 i tuoi affetti?

Ed eccoci arrivati alle persone che taggo:
http://www.youtube.com/user/sweetbeauty1990   
http://alitvb.blogspot.it/
http://www.youtube.com/user/glittermakeup83
http://fantasiosamenteme.blogspot.it/
http://varainbowmakeup.blogspot.it/
https://www.facebook.com/pages/Beauty-Colour-and-Make-Up/132460236900358
https://www.facebook.com/femminilitaebenessere?fref=pb
http://www.youtube.com/user/mikeligna
http://www.luisabeautyland.com/
https://www.facebook.com/pages/Princess_In_LoVeMK/367724683240323?fref=pb
http://www.youtube.com/user/DFGmakeUp

Io ho finito! Spero vi siate divertite e spero che le ragazze che ho taggato rispondano!
Alla prossima..

Franci ^w^   

Nessun commento:

Posta un commento