Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

martedì 22 gennaio 2013

Unghie del giorno

Buongiorno splendori miei!
Oggi cosa vi propongo? Una cosa semplice e carina che mi piace fare.. le unghiette!! Più precisamente, lo smalto del giorno, le unghie del giorno.. qualcosa del genere insomma!
Stamattina mi sono svegliata con una voglia di sistemare le mie unghie in modo carino. Non sapevo che colore scegliere quindi sono andata sul neutrale.. però volevo comunque qualcosa di effetto molto carino! Magari dall'effetto finto, simil gel. Cosa mi sono inventata?? Ecco qui:





Se siete interessate alla realizzazione ecco ora un breve tutorial ^w^



 Step 1: parto con la realizzazione della base per la mia french. Come ho già detto volevo creare un effetto unghie finte stile gel. Dopo aver passato la base [Rimmel London - Nail Rescue] faccio una sola passata di uno smalto latte, io ho utilizzato il Whitener della Rimmel London.


Step 2: spero di capisca dalla foto. Prendo il pennello dello smalto bianco [io utilizzo il n. 3 di Debby] e lo pulisco sul bordo, e con la punta prelevo poco colore e formo questa linea dal primo segno della lunghezza delle mie unghie all'esterno, fino al centro della punta dell'unghia.


Step 3: perdonate la foto senza flash ma altrimenti non si vedeva niente.. Faccio la stessa cosa anche dall'altro lato esterno dell'unghia fino al centro, formando una "V". Questo procedimento lo faccio in tutte le unghie.


Step 4: con un pennellino a punta sottile incurvo la mia "V" formando così la french. Dopo averlo fatto in tutte le unghie attendo che si asciughi il tutto e ripasso solamente con il pennello dello smalto per intensificare il colore. Applico un top coat, io utilizzo il Top Coat Fixator di Mavala solo perchè devo finirlo [non mi piace molto].


E quindi questo è il risultato finale :D Se a lato avete sbavato sulla pelle basta passare con una penna correggi smalto oppure con un cotton fioc imbevuto di acetone/levasmalto. Con quest'ultimo vi consiglio di fare PARECCHIA attenzione perchè è meno preciso e rischiate di togliere anche lo smalto appena applicato!


Spero che questo breve e semplice tutorial vi sia stato d'aiuto! Alla prossima!!

Franci ^w^

1 commento: