Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 30 gennaio 2013

Review LUSH - Dream Cream

Buonasera splendori miei!
Partiamo con una review Lush! Si tratta della famosissima Dream Crema. Ecco qui la foto del prodotto:



La crema si presenta in questo barattolo nero.
All'interno ci sono 240 grammi per 19.85 euro. La scadenza è di circa 14 mesi dalla data di produzione.
Passiamo agli ingredienti: Latte d’Avena, Acqua di Rose, Olio Extra Vergine di Oliva Biologico, Burro di Cacao, Glicerina Vegetale, Acido Stearico (sintetico, serve a conferire viscosità al prodotto per migliorarne la scorrevolezza e stendibilità sulla pelle), Triethanolamine (sintetico, utilizzato come equilibratore del pH), Tintura di Benzoino, Essenza assoluta di Rosa, Olio Essenziale di Camomilla, Olio Essenziale di Tea Tree, Olio Essenziale di Lavanda, Cetearyl Alcohol (sintetico, ha la stessa funzione dell’Acido Stearico ma viene utilizzato in minore quantità), Geraniol, Limonene, Linalcol, Profumo (sintetico), Methylparaben (sintetico, è un conservante che serve a preservare il prodotto e funge da antibatterico, la quantità utilizzata è assolutamente minima essendo in fondo alla lista degli ingredienti), Propylparaben (vale lo stesso discorso dell’ingrediente precedente!)

Come INCI non è male rispetto ai prodotti che si trovano nei supermercati, però comunque ha qualche ingrediente sintetico!! E già qui mi fa storcere un po' il naso, perchè ultimamente sto attenta a tutti gli INCI.

Io ho acquistato questa crema perché mi è stata consigliata dalle commesse, in quanto ho un problema alle gambe. Che io le lasci stare come sono o che io gli faccia qualcosa sono sempre ricoperte da piccoli puntini rosati/rossi. Ho provato di tutto e mi hanno detto che molte ragazze hanno risolto i loro problemi con questa crema che, secondo ciò che dice Lush, è quella “più amata di tutti i tempi”. Non l’ho trovata particolare! Ha una profumazione di rosa, un po’ troppo dolce per i miei gusti. Quindi qui dipende dai gusti di ciascuno di noi. Un altro problema è che le mie gambe sono piuttosto secche e devo idratarle sia la sera sia la mattina perché non mi diano fastidio durante il giorno e restino morbide. Questa crema non mi rimpolpava (per modo di dire) le gambe! La applicavo sera e mattina e avevo esclusivamente la profumazione. Quindi la consiglio solo a chi piace la profumazione e a chi non ha bisogno di qualcosa di particolare per il proprio tipo di pelle. Inoltre a mio avviso il prezzo è troppo alto, nonostante la quantità.
In conclusione, per il mio tipo di pelle e per le esigenze che cercavo, è bocciata!

Alla prossima,
Franci ^w^

Nessun commento:

Posta un commento